A seguito della situazione di emergenza sanitaria e in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) 8 marzo 2020, comunichiamo che la scuola sta lavorando con impegno già dalla scorsa settimana per promuovere iniziative didattiche alternative alle lezioni frontali.
Sono state attivate apposite piattaforme telematiche per permettere a tanti nostri studenti di seguire i corsi online e alcuni studenti hanno già ricevuto mail dettagliate con tutte le istruzioni necessarie, mentre altri le riceveranno nei prossimi giorni.
Abbiamo promosso e continueremo a promuovere alternative tramite i nostri canali social, tra cui un Contest a cui invitiamo nuovamente tutti i bambini a partecipare, dirette "live" e contenuti multimediali. Purtroppo siamo allo stesso tempo costretti a cancellare tante lezioni, in particolar modo con gli studenti più giovani. Recupereremo le lezioni cancellate per quanto possibile, entro la fine dell'anno scolastico e nella speranza che l'emergenza non si protragga.
Stiamo lavorando innanzitutto per garantire la sicurezza dei nostri studenti e delle loro famiglie e invitiamo tutti alla massima cautela.
Ci auguriamo che la situazione torni presto alla normalità e di rivedervi presto!